Ritratti di uomini, donne e bambini fotografati da uno dei più celebrati giovani fotografi di guerra in contesti e situazioni che testimoniano, nelle emozioni, negli occhi e nei gesti quanto difficile e dolorosa sia l’esperienza umana durante i conflitti.
 
La mostra di Fondazione Brescia Musei è stata realizzata con la collaborazione di Freccianera Fratelli Berlucchi. La famiglia Berlucchi ospiterà un’esposizione collaterale nella sua cantina a Borgonato di Corte Franca.
 
A Brescia, dal 23 aprile al 1° settembre, nel Museo di Santa Giulia sarà aperta Legacy. Materia-Storia-Identità. La mostra propone un viaggio nell’universo visivo di Gabriele Micalizzi, uno dei più importanti reporter di guerra degli ultimi anni e tra i fondatori del collettivo Cesura.
 
A Borgonato, dal 4 maggio al 9 agosto, I visitatori e le visitatrici potranno ammirare le fotografie della mostra nella cornice degli affreschi storici della Cantina Freccianera Fratelli Berlucchi, i più antichi risalenti addirittura al ‘300.
 
Per prenotare la visita clicca qui.